Micheli Maurizio
Micheli Maurizio
Appuntamenti

Teatro Lembo: Maurizio Micheli in Anche nelle migliori famiglie

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012-2013. Una commedia brillante

Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2012-2013, organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Canosa, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese.
Venerdì 22 marzo, le associazioni teatrali "Enzo Sanny", "Andromeda Spettacoli Srl" e "Cosmophonies" metteranno in scena, sul palcoscenico del teatro comunale "Raffaele Lembo", lo spettacolo "Anche nelle migliori famiglie", una commedia brillante, in due tempi, di Maurizio Micheli, che interpreterà la sua piece insieme a Paolo Gattini, Valentina D'Andrea, Gianluca Cortesi e Laura Monaco.

Nella commedia esilarante, "il paradosso comico diviene la carta tornasole di una società che si prende poco sul serio – si legge nelle note dell'autore - , in cui il consenso conta più del giudizio: in assenza di punti di riferimento reali, è la bellezza che diventa un valore da poter spendere al meglio. In primo piano anche il rapporto difficile, spesso fallimentare tra padri e figli, sull'amicizia, sulle condizioni morali dei nostri tempi, in cui spesso la parodia rischia di assomigliare troppo alla realtà".
I costumi sono di Martina Piezzo, le scene di Umberto Pischedda, il light designer è Francesco Saverio De Iorio, il direttore tecnico Luca Marianelli, mentre la regia è di Federico Vigorito.


TRAMA: Due amici sessantenni, ancora giovanili, per alcune singolari coincidenze, si trovano a dover affrontare una serie di situazioni a dir poco sconvolgenti – da un appuntamento erotico finito male a una manifestazione di piazza con tanto di scontri e tafferugli – nelle quali sono coinvolti inaspettatamente anche i rispettivi figli. Il risultato è una commedia divertentissima, condotta in puro stile humor inglese, che porta però a galla la profonda insoddisfazione esistenziale dei due padri "single" e la totale perdita di controllo della loro sfera affettiva.

L'ingresso a teatro è previsto per le 20.30, mentre il sipario si alzerà alle 21.00.

I biglietti si possono acquistare presso i punti vendita "Booking show" visionabili sul sito www.bookingshow.it e a Canosa presso l'Ufficio Cultura del Comune (via Puglia, n. 12; tel. 0883.611176), e presso la tabaccheria di Fasanelli Donato (La Pipa), in via Kennedy 19. La vendita dei biglietti per i singoli spettacoli sarà effettuata anche presso l'Ufficio Cultura, due giorni lavorativi prima dello spettacolo, dalle ore 10.30 alle 12.30 e nella serata dello spettacolo, dalle ore 18.30.

I biglietti per il singolo spettacolo costano 23 euro per la "platea", le "barcacce" e il "palco di I ordine centrale", 20 euro per il "palco di II ordine centrale" e per i "palchi di I e II ordine laterale". Il biglietto per il "loggione" costa 13 euro e il biglietto ridotto 10 euro. La riduzione spetta solo ai giovani fino a 25 anni, con esibizione del documento di identità, limitatamente ai posti del loggione.


ufficio stampa
Francesca Lombardi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.