Castello Canosa
Castello Canosa
Eventi e cultura

Tipicamente Canosa in zona Castello

Due serate di eventi

Fervono i preparativi per la terza Edizione di Tipicamente Canosa in zona Castello. La manifestazione enogastronomica, che si svolgerà il 10 e l'11 agosto 2017 a partire dalle ore 20,00, è promossa ed organizzata dalla Pro Loco UNPLI Canosa sotto il patrocinio del Comune di Canosa di Puglia(BT). Un intenso programma di iniziative tese a valorizzare le tradizioni e le peculiarità locali dell'eno-gastronomia, alla promozione del territorio e alla rivalutazione della zona antica di Canosa di Puglia "Città d'Arte e di Cultura". Tra le novità annunciate la presenza dell'ospite d'eccezione Nicolas Boria, francese di nascita, fotografo d'arte e ricercatore accademico. Dal 2015, accanto alla sua attività di artista della fotografia, ha ideato quella che lui definisce "la camera oscura ambulante", per la "fotografia lenta, analogica". L'italo-francese Nicolas Boria interverrà il 10 agosto in via Settimio e l'11 agosto presso il Museo dei Vescovi.

Da non perdere l'appuntamento alle ore 20,00 di giovedì 10 agosto sulle terrazze di Palazzo Iliceto,in via Trieste e Trento nr. 20, per la cerimonia di premiazione dei partecipanti alla II Edizione del "Festival Nazionale del Teatro Amatoriale Sciapò", che si è svolto nell'incantevole scenario del Parco Archeologico del Battistero San Giovanni a Canosa di Puglia(BT) nel mese di luglio fino a domenica scorsa. Per l'intrattenimento musicale lungo il percorso enogastronomico hanno aderito all'invito: "Music Generation I Migliori Anni" n un mix di beat, soul & pop con i successi evergreen; D.B.band (gruppo itinerante) e la cantante canosina Martina Balzano per il giorno 10 agosto mentre venerdì 11 agosto, si esibiranno i Blues Force (acoustic blues),Sale Nero (ska, rock, pop),Billie Hard (rockabilly),Jf Project (blues, jazz, funk, soul) e Martina Balzano(pop melodico).

Come al solito super impegnata in prossimità degli eventi, il presidente della Pro Loco UNPLI Canosa Annamaria Fiore ma sempre felice di presentare Tipicamente Canosa: "una manifestazione di spessore che ci rende entusiasti, come associazione, di tornare per il terzo anno nella zona Castello di Canosa. Il nostro obiettivo è creare un evento che faccia convergere quanta più gente nel centro storico, spesso dimenticato. E lo faremo ancora in modo attivo, con la valorizzazione del buon vino, del cibo tipico, con la buona musica e con le eccellenze del territorio. Abbiamo unito due manifestazioni d'eccellenza della Pro Loco, Tipicamente e la premiazione delle compagnie che hanno preso parte al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale Sciapò, per dare un segnale forte alla città di impegno ludico e culturale insieme. Durante la serata di premiazione saranno a Canosa tutti i protagonisti delle compagnie teatrali in concorso che hanno allietato le serate di questa calda estate. Come da programma visiteranno il centro storico di Canosa e godranno delle nostre bellezze in occasione di Tipicamente. Per questo devo ringraziare la Compagnia Teatro Nuovo di Canosa per la costante collaborazione e per quanto fa a favore della città dal punto di vista culturale e promozionale". - Il presidente della Pro Loco UNPLI Canosa Annamaria Fiore conclude con i ringraziamenti a : "tutti i componenti della Pro Loco, alle ditte sponsorizzatrici della manifestazione, coloro che hanno collaborato alla realizzazione degli eventi in programma. Un ringraziamento particolare va a Stefania Pastore per la realizzazione dei video promozionali, ai rappresentanti dell'agenzia di comunicazione Farm, a Clemente Cirillo e alla Fondazione Archeologica Canosina, partner per le nostre iniziative che ora attendono la partecipazione del pubblico delle grandi occasioni". Due serate da trascorrere a Canosa di Puglia in zona Castello, nei giorni 10 e 11 agosto prossimi per la terza edizione di Tipicamente Canosa all'insegna della storia, delle tradizioni, dell'eno-gastronomia, della musica dal vivo e della condivisione di amicizie e conoscenze culturali.
Tipicamente Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.