2016 CanoSIamo gruppo
2016 CanoSIamo gruppo
Associazioni

Tra musica e ricordi

Il Natale di CanoSIamo

Nella elegante cornice del Circolo Ufficiali della Caserma Pio IX in Roma si è tenuto anche quest'anno il consueto incontro di Natale tra i Canosini di Roma dell'Associazione CanoSIamo. Ospitati dal Generale Angelo Gervasio sono convenuti più di cento canosini tra i quali anche Mons. Lello Iacobone, la principessa Irma Capece Minutolo ed i generali Pasquale Lavacca, Vito Augelli e Tommaso Petroni. Vi è stato anche un momento di particolare commozione quando è stato ricordato Francesco Boccaforno, Socio Fondatore dell'Associazione dei canosini di Roma prematuramente scomparso con la consegna di una targa in memoria alla moglie, al figlio Luigi e alle figlie. Presente anche Enzo Princigalli che a nome del Museo dei Vescovi e della Fondazione Archeologica Canosina ha voluto manifestare la vicinanza e l'affetto delle due prestigiose istituzioni alla comunità dei canosini di Roma attraverso la simbolica consegna a tutti gli ospiti di cartoline illustrate realizzate dalla Fondazione Archeologica e omaggiando il Presidente Nunzio Valentino ed il Vice Presidente Salvatore Paulicelli della recente pubblicazione realizzata dal Museo dei Vescovi e dedicata al pittore canosino Luigi Buonvino. Piacevole e graditissimo l'intrattenimento musicale con ballo curato da Sabino Reibaldi con gli artisti : il saxofonista Franco Cirillo ed i cantanti lirici Alessio Magnaguagno e Fausta Ciceroni che hanno deliziato gli intervenuti. Immancabile l'ovazione seguita alla consueta performance canora conclusiva affidata al Presidente Nunzio Valentino sulle note di "Paese mio". Bellissimi momenti di gioiosa e affettuosa convivialità di una comunità che vive a Roma con il cuore a Canosa, riunitasi per affermare ancora una volta l' amore dei canosini e dei "diversamente" canosini per la "Città d'Arte e di Cultura" e per le proprie radici.
Roma- Natale 2016 CanoSIamoRoma- Natale 2016 CanoSIamoRoma- Natale 2016 CanoSIamoRoma- Natale 2016 CanoSIamo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.