Trulli e Mare
Trulli e Mare
Eventi e cultura

Trulli e mare on board a Porto Cesareo e Leverano

III Raduno di auto e moto d’epoca

Grande attesa per la 3a Edizione di "Trulli e Mare on board", raduno di auto e moto d'epoca, in calendario nei giorni di sabato 20 settembre a Porto Cesareo(LE) e di domenica 21 a Leverano(LE). L'evento annuale, a sostegno di Lecce Capitale della Cultura Europea 2019, è patrocinato dai comuni di Porto Cesareo e Leverano.

"""Un appuntamento che di anno in anno ha conosciuto un successo sempre più crescente in termini di partecipanti e di visitatori""
", ha dichiarato nella presentazione della manifestazione il professor Antonio De Carlo, presidente della Scuderia "Il Tacco" - affiliata all'Automotoclub Storico Italiano(A.S.I.). Non da meno nel suo intervento, la professoressa Maria D'Ambrosio, della 1a Scuderia Femminile, che ha aggiunto: """Soltanto l'anno scorso erano più di 70 i modelli esposti. Un traguardo che quest'anno proveremo a superare. Pertanto, colgo l'occasione per invitare tutti coloro che conservano in garage automobili e motociclette storiche a partecipare alla manifestazione""".

A tutti i partecipanti sarà offerta la possibilità di visitare la Torre Lapillo di origine aragonese a Porto Cesareo, le "Spunnulate" cavità carsiche ipogee, la torre federiciana ed una prestigiosa cantina di Leverano. "…Tra le due terre pugliesi gemellate a bordo di auto e moto storiche", tra una sosta e l'altra, si potranno degustare piatti e prodotti tipici (pesce, vino, friselle,etc.), osservare le danze con la pizzica dei Turritopsis, ascoltare gli stornelli ed i canti d'amore della tradizione salentina, ammirare le realizzazioni dal vivo di dipinti con il vino eseguite dall'artista Arianna Greco. Alla buona riuscita dell'evento contribuiranno il "Veteran Club Valle d'Itria" e l'Associazione di promozione sociale "MediterraneaMente", affiliata ENDAS, presieduta dal professore Cosimo Damiano Arnesano, entusiasta di come sta procedendo l'organizzazione e che in merito ha riferito : """sarà un fine settimana per chi voglia vivere spazi e bellezze paesaggistiche, per promuovere le risorse eno-gastronomiche e quelle storico-artistico-culturali del nostro territorio, per ammirare modelli di auto e moto ormai introvabili, provenienti da più parti d'Italia, di cui si ha traccia solo in qualche film o foto in bianco e nero. """.

Motori, storia, cultura e turismo con un programma variegato di eventi da non perdere nel prossimo week end, l'ultimo di questa stagione estiva che ha eletto il Salento meta preferita dagli italiani.
Bartolo Carbone
Trulli e Mare
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.