Archeologia
Tutela del patrimonio storico archeologico: Dona il 5xmille all'Archeoclub d'Italia–sede di Canosa
L'intervento del presidente Giuseppe Caporale
Canosa - lunedì 3 giugno 2024
17.55
"L'Archeoclub d'Italia – sede di Canosa di Puglia sin dalla sua costituzione si è impegnato in numerose attività a tutela del patrimonio storico archeologico di Canosa. - Spiega il presidente Giuseppe Caporale in una nota. - Una delle ultime iniziative è stata la pulizia dei resti delle antiche mura romane prospicienti via Alcide De Gasperi. Sono state rimosse le erbe interstiziali che ne deturpavano la vista ed è stata ripulita tutta l'area del marciapiede al di sotto delle mura. Le nostre attività sono finanziate grazie alle quote di iscrizione dei soci e alle offerte occasionali raccolte nell'ambito di manifestazioni di autofinanziamento come la recente vendita di alberelli di ulivo organizzata la scorsa domenica delle Palme. Da quest'anno si possono finanziare le attività di Archeoclub di Canosa anche con il 5xmille, una misura fiscale che consente di devolvere il 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche ad enti che svolgono attività socialmente rilevanti. Il supporto di chi vorrà sostenere la nostra associazione anche con questa misura – conclude il presidente, Giuseppe Caporale – ci permetterà di finanziare altre iniziative a tutela dell'importantissimo patrimonio storico archeologico di Canosa. Per questo, ringrazio quanti con la devoluzione del 5xmille daranno maggiore impulso ai nostri progetti."
Per donare il 5xmille all'Archeoclub d'Italia – sede di Canosa di Puglia occorre indicare nell'apposito riquadro il Codice Fiscale dell'associazione 90115580723 ed apporre la propria firma.
Per donare il 5xmille all'Archeoclub d'Italia – sede di Canosa di Puglia occorre indicare nell'apposito riquadro il Codice Fiscale dell'associazione 90115580723 ed apporre la propria firma.