I Edizione
I Edizione "Ciao Raghezzi"
Eventi e cultura

Tutto pronto per “Ciao Raghezzi”

Cabaret sul Ponte Romano con omaggio a Lino Banfi

Ultimi preparativi organizzativi e logistici per la 2^ Edizione di "Ciao Raghezzi - Cabaret sul Ponte Romano", in programma martedì 23 agosto, alle ore 20,30, a Canosa di Puglia(BT). Dopo il successo della prima edizione, svoltasi presso il Teatro Comunale "R. Lembo" nel 2014, si attende la seconda che avrà luogo in una location naturale, di notevole interesse storico-culturale: il Ponte Romano, costruito tra il I e il II secolo d.c., è posto sul tracciato della via Traiana che ha consentito per molti secoli il collegamento tra Canosa e la Daunia, favorendo il superamento del fiume Ofanto. E' situato a circa tre chilometri dal centro della città e si presenta con la sua imponente struttura a schiena d'asino, poggiata su una collaudatissima opera di pianificazione ricavata con legno di quercia ricoperto di calcestruzzo. Si articola in cinque arcate a tutto sesto, sorrette da enormi pilastri terminanti a cuspide.

"Ciao Raghezzi - Cabaret sul Ponte Romano", nasce dall'idea di Saverio Luisi, patron di Team Eventi 33, che da anni realizza e valorizza eventi artistici nei siti archeologici di Canosa, con la promozione degli stessi attraverso l'informazione e la comunicazione anche su programmi televisivi a livello nazionale (l'ultimo in ordine di tempo "Mezzogiorno in Famiglia" su Rai2). Questa manifestazione, fortemente voluta dall'amministrazione comunale, in particolare dall'assessore allo spettacolo Elia Marro ed inserita nel Boamundus Festival 2016, avrà un format speciale dedicato al mitico maestro Lino Banfi, nell'anno dell'80° compleanno. Nella suggestiva location selezionata da Saverio Luisi, dopo accurati sopralluoghi, si esibiranno alcuni degli artisti che hanno preso parte alla trasmissione televisiva "Mezzogiorno in Famiglia", in rappresentanza della città di Canosa : Martina Di Nunno, ballerina della scuola "Hollywood Dance Canosa", diretta dai maestri Giuseppe Lionetti e Simona Metta;Gabriella Aruanno, cantante pugliese che di recente ha partecipato al "Festival della Gioventù" organizzato da Rotary e Rotaract Club di Bisceglie(BT), riservato a "tutti quei giovani che, impegnandosi quotidianamente, hanno dimostrato di essere straordinari, grazie alla loro creatività e al loro talento". Molto attese le esibizioni del musicista Antonello Vannucci e del comico Santino Caravella direttamente da "Made in Sud" dove spopola con il personaggio del "precario" e con i suoi esilaranti tormentoni.

Lo spettacolo che sarà presentato dall'affascinante Marilena Farinola, è organizzato dallo staff del Team Eventi 33 che ringrazia anticipatamente l'Amministrazione Comunale, l'assessore Elia Marro, la Fondazione Archeologica Canosina, l'Associazione Ponte Romano, le forze dell'ordine, gli operatori Oer e Misericordia di Canosa e tutti i volontari del "Boamundus Festival 2016" impegnati alla buona riuscita dell'evento. Appuntamento da non perdere martedì 23 agosto con "Ciao Raghezzi - Cabaret sul Ponte Romano" sia per le performances degli artisti annunciati che per continuare a parlare e votare i propri "luoghi del cuore" a cura del FAI – Fondo Ambiente Italiano - promuovendo il territorio attraverso lo spettacolo ed i suoi testimonial d'eccezione per Canosa di Puglia, in una location unica come "Il Ponte Romano" da amare e salvaguardare nel rispetto dell'ambiente e della natura.
2 ^ Edizione "Ciao Raghezzi"- Cabaret sul Ponte Romano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.