Piazza Oristano Canosa
Piazza Oristano Canosa
Vita di città

Ulteriori pulizie delle strade cittadine

Senza alcun onere aggiuntivo per le casse comunali

Proseguono gli interventi di pulizia delle strade cittadine, sollecitati dall'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia(BT). È stata effettuata la pulizia e lo sfalcio dell'erba interstiziale dei marciapiedi dei giardini di Piazza Oristano, dove erano presenti una notevole quantità di rifiuti, ed è stata effettuata la sanificazione dei carrellati per la raccolta differenziata. "L'Amministrazione comunale – spiega Roberto Morra, sindaco di Canosa -, su segnalazione dei cittadini del quartiere, ha sollecitato la ditta Sangalli ad effettuare i lavori di pulizia previsti dal contratto, senza alcun onere aggiuntivo per le casse comunali. Le ore riservate al taglio dell'erba e alla pulizia, non sono purtroppo molte; quindi si fa affidamento sul senso civico dei cittadini affinché contribuiscano a mantenere i luoghi puliti. I lavori appena effettuati, infatti, non potranno essere ripetuti nel breve periodo".

"Abbiamo verificato già lunedì mattina che i lavori richiesti a piazza Oristano fossero stati effettuati – sottolinea l'assessore Michele Manfredi -. Inoltre sono in corso le attività di pulizia e taglio dell'erba nella borgata di Loconia, unite ad una pulizia straordinaria della stessa frazione di Canosa, in occasione della "Sagra della Percoca" e la festa di Sant'Antonio che si terranno il 6 agosto prossimi. Le forze dell'ordine e la Polizia municipale proseguiranno nella loro opera di monitoraggio del territorio e prevenzione dell'abbandono dei rifiuti; si raccomanda alla popolazione di avere la massima attenzione affinché la nostra città resti pulita più a lungo".
Ufficio Stampa: Francesca Lombardi
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.