La Merenda della Solidarietà a favore di Telethon
La Merenda della Solidarietà a favore di Telethon
Eventi e cultura

Un grande cuore per Telethon 2017

Il programma delle iniziative

Entrano nel vivo gli eventi della 28ª Edizione della maratona televisiva di Fondazione Telethon sulle reti Rai per rispondere #presente all'appello dei malati e delle loro famiglie. Anche quest'anno, fino al 23 dicembre, c'è un appello a cui tutti saranno chiamati a rispondere #presente: è quello per la partecipazione alla campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare di Fondazione Telethon. Anche a Canosa di Puglia(BT) proseguono le iniziative pro Fondazione Telethon per raccogliere fondi che vedono coinvolti con grande impegno le scuole, le associazioni, i circoli, la comunità cittadina, volontari e collaboratori tutti all'opera per la mission intrapresa . "Un grazie particolare va a tutti i soci del Circolo culturale ReMjda con il referente Ugo Garofalo e al circolo culturale La Fenice con il referente Nicola Germinario per aver concluso positivamente il primo ' torneo di burraco' a favore della fondazione". - E' il primo commento di Saverio Luisi, preso dall'organizzazione degli eventi Telethon a Canosa e dintorni mentre ringrazia anche tutti i partecipanti alla 25^ Partita del Cuore, svoltasi il 2 dicembre scorso allo Stadio Comunale "S. Sabino" che hanno sostenuto Telethon e rinnova l'invito alla cittadinanza ai prossimi happening annunciati nel programma diffuso in città, sulla stampa e sui social. Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 di giovedì 14 dicembre si terrà la "Merenda della Solidarietà" presso la scuola elementare "M. Carella" di Canosa con tante sorprese, dai balli ai canti, all'esposizione di manufatti realizzati dalle mamme per l'occasione e poi la distribuzione di gadget ai partecipanti. Nel corso della manifestazione che vedrà la partecipazione di un testimonial d'eccezione, Rocco Pietrantonio, volto noto della tv e della radio. Inoltre, sarà ricordata dagli alunni dell'istituto comprensivo la memoria dell'attore Jerry Lewis, venuto a mancare lo scorso agosto, il primo a promuovere Telethon (contrazione di television- marathon) nel 1966 negli Stati Uniti d'America. Il 15 dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, continuerà la solidarietà presso la scuola elementare "Giovanni Paolo II ", a Canosa Alta, con una serie di iniziative programmate che vedrà in campo anche i componenti della locale Associazione Avis,presieduta da Marta Capozza, con il presidio dell' autoemoteca per effettuare una donazione collettiva straordinaria di sangue, indispensabile per moltissime terapie e non solo nelle situazioni di emergenza. Tutti per Telethon per sostenere la nobile campagna nazionale a favore della Fondazione che dal '90 si impegna per dare una speranza concreta alle persone che lottano contro malattie rare.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.