Cattedrale Sab Sabino
Cattedrale Sab Sabino
Religioni

Un nuovo monumento Giustinianeo: la Cattedrale di Canosa

Venerdì 5 aprile alle 18.30 nella Basilica stessa. Il convegno è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali

"Un nuovo monumento Giustinianeo: la Cattedrale di Canosa" è il tema del convegno di studio sugli ultimi lavori di restauro che si sono effettuati nella Concattedrale "San Sabino" di Canosa di Puglia, che si terrà venerdì 5 aprile alle 18.30 nella Basilica stessa.

All'incontro interverranno Marina Falla Castelfranchi, docente dell'Università degli Studi del Salento, Gioia Bertelli, docente dell'Università degli Studi di Bari, e Giuseppe Matarrese, architetto.

Il convegno è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali, dalla Provincia di Barletta-Andria-Trani, dal Comune di Canosa di Puglia, dall'Ordine degli Architetti e dall'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bat, dalla Fondazione Archeologica Canosina, dalla Concattedrale Basilica "San Sabino" e dalla "Società di Storia Patria".


Monsignor Felice Bacco
Parroco della Cattedrale "San Sabino"
Convegno Cattedrale San Sabino
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.