Saldi invernali
Saldi invernali
Economia

Una politica quella dei saldi che ormai da anni mostra molti lati negativi

La dichiarazione del direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina,

"I saldi invernali targati 2023 sono partiti con tanto favore da parte dei commercianti che continuano a credere di poter esitare in poco tempo la merce rimasta ancora invenduta, cioè quella della stagione in corso e non di altre annate". Lo sostiene il direttore della Confesercenti Provinciale BAT, Mario Landriscina, precisando che la normativa sui saldi regolamenta l'abbigliamento, le calzature e gli accessori, ovvero l'outfit della persona, e non altri prodotti come gli elettrodomestici perché in questi caso si parla di promozioni. "Una politica quella dei saldi che ormai da anni mostra molti lati negativi in quanto sulle grandi piattaforme e sui siti on line la merce si può trovare sempre in promozione o a prezzi più bassi rispetto al negozio. Confesercenti Provinciale BAT propende per un cambio della normativa, - dichiara Landriscina.- Lo sosteniamo ormai da 15 anni nella BAT andando anche in controtendenza con altre associazioni di categoria più rappresentative e la stessa Confesercenti. Bisogna lasciare più liberi i commercianti e i consumatori di acquistare la merce in promozione o a saldo in diversi periodi dell'anno e non solo in un periodo stabilito. Come associazione di categoria abbiamo sentito alcuni commercianti che si sono detti molto fiduciosi in merito ai saldi invernali, anche perché partono da un 30% di sconto per arrivare a fine saldo anche al 70%. Senza tralasciare l'opportunità che ha l'acquirente di acquistare capi di abbigliamento pesanti visto che da noi l'inverno è appena iniziato. E questa è un'altra anomalia relativa alla data di inizio dei saldi. In alcune regioni come in Puglia l'inverno inizia in concomitanza con i saldi che invece dovrebbero partire quando la stagione è ormai alle porte". A dire il vero sarebbe più utile iniziare a capire quali soluzioni potrebbero essere più idonee per liberalizzare i saldi."
  • Saldi
  • Confesercenti Provinciale BAT
Altri contenuti a tema
Il comandante provinciale della Finanza Cassano in visita alla Confesercenti BAT Il comandante provinciale della Finanza Cassano in visita alla Confesercenti BAT Ad accoglierlo il direttore Mario Landriscina e una delegazione della categoria
Rivisitazione parziale degli orari di chiusura della somministrazione di alimenti e bevande nei pubblici esercizi e dei  locali di pubblico spettacolo Rivisitazione parziale degli orari di chiusura della somministrazione di alimenti e bevande nei pubblici esercizi e dei locali di pubblico spettacolo Richiesta urgente inviata da Confesercenti prov.le B.A.T. e da FIEPeT Confesercenti prov. B.A.T.
Al via i saldi per cesti e panettoni Al via i saldi per cesti e panettoni In Puglia partono dal 5 gennaio
Proposta posticipo saldi invernali 2023 Proposta posticipo saldi invernali 2023 L'assessore regionale Delli Noci: "Un’esigenza dei commercianti di cui mi sono fatto portavoce nelle sedi istituzionali"
I saldi hanno ancora un buon effetto psicologico sui consumatori I saldi hanno ancora un buon effetto psicologico sui consumatori Savino Montaruli di UNIPUGLIA: “Se non fossero arrivati subito quest’anno il 70% delle merci sarebbe rimasto in magazzino"
Al via i saldi di fine stagione  Al via i saldi di fine stagione  L’assessore allo Sviluppo economico, Delli Noci: “Un’occasione importante per gli esercenti e per i cittadini”
Puglia: I saldi estivi partono il 6 luglio Puglia: I saldi estivi partono il 6 luglio L'assessore Delli Noci: “Si tratta di un momento importante per gli esercenti, favoriamo il commercio di prossimità”
Concessioni demaniali marittime: Gli emendamenti al DL “Milleproroghe” Concessioni demaniali marittime: Gli emendamenti al DL “Milleproroghe” La nota di Palmino Canfora, presidente della Confesercenti Provinciale BAT e componente Giunta nazionale FIBA (Federazione Italiana Imprese Balneari)
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.