Casa
Casa
Politica

Via libera alla proroga del Piano Casa

Commento del Presidente della V Commissione Caracciolo

Intervento del consigliere regionale e Presidente della V Commissione che si occupa di Urbanistica della Regione Puglia Filippo Caracciolo a margine dell'incontro di mercoledì 21 ottobre 2015."Via libera – commenta il Presidente Filippo Caracciolo – dalla V Commissione alla proroga del Piano Casa sino al 31 Dicembre 2016. Nel corso dell'incontro in Commissione che si occupa di Ambiente, Tutela del Territorio e delle Risorse Naturali e di Urbanistica sono stati approvati emendamenti migliorativi per una più corretta interpretazione della legge stessa firmati da me congiuntamente all'assessore regionale Anna Maria Curcuruto con delega alla Pianificazione Territoriale. La proroga del Piano Casa sino al termine dell'anno 2016 persegue lo scopo di incentivare il settore edilizio di vitale importanza per la nostra economia ma soprattutto mira alla salvaguardia dell'ambiente con la difesa del suolo, la tutela del paesaggio e per evitare il consumo del suolo".
"In questo modo viene data la possibilità ai cittadini di intervenire sul proprio patrimonio edilizio operando piccoli ampliamenti e ristrutturazioni dando cosi impulso all'attività del comparto edilizio. Una novità riguarda il fatto che le norme sul Piano Casa saranno applicabili agli immobili esistenti al 1 Agosto 2015. Il clima di fattivo impegno registrato duranti i lavori in V Commissione Ambiente - conclude il Presidente Filippo Caracciolo - conferma l'efficacia del lavoro della stessa Commissione ed il suo ruolo essenziale nel procedimento legislativo a supporto del consiglio regionale e dell'attività dell'istituzione assembleare".
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.