Traffico
Traffico
Cronaca

Viabilità Italia: si è riunito il Comitato Operativo

In Prefettura, esaminati i dispositivi di vigilanza sulle strade

Si è riunito questa mattina nella sede della Prefettura di Barletta Andria Trani, il Comitato Operativo per la Viabilità, per fare il punto sulle predisposizioni in atto volte a garantire il massimo livello di sicurezza e di mobilità alle persone in viaggio durante il periodo estivo lungo le arterie stradali del territorio provinciale. All'incontro hanno partecipato il Capo di Gabinetto della Prefettura ed i rappresentanti dei Comandi provinciali dei Carabinieri di Bari e Foggia, dei Comandi provinciali dei Vigili del Fuoco di Bari e di Foggia, delle Sezioni di Polizia Stradale di Bari e Foggia, di Autostrade per l'Italia spa Direzione 8° tronco di Bari. Nel corso della riunione sono stati esaminati i dispositivi di vigilanza sulle strade, in particolar modo quelle maggiormente interessate dai flussi di traffico, l'assistenza ed il soccorso degli utenti in caso di emergenza, la situazione dei cantieri di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte degli enti proprietari delle strade e le misure volte alla prevenzione e repressione delle violazioni del Codice della Strada, in particolar modo legate ad eccesso di velocità, abuso di alcol e sostanze stupefacenti, uso di smartphone ed altri apparecchi, rispetto delle norme in materia di tempi di guida e di riposto degli autotrasportatori. Anche quest'anno "Viabilità Italia" ha elaborato ed aggiornerà costantemente le informazioni necessarie ed il calendario delle giornate in cui è prevista una maggiore intensità del traffico, con previsione in particolare del "bollino nero" nelle giornate del 4 e 11 agosto, e del "bollino rosso" per gli ultimi due weekend di agosto e per il primo di settembre, periodi dove sono previsti i rientri.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.