Sport Piazza12
Sport Piazza12
Altri sport

Al via la “Settimana dello Sport”

Piazza Vittorio Veneto dal 31 maggio all’8 giugno

Una fitta serie di appuntamenti che coinvolgono moltissime discipline sportive: questa la cifra della "Settimana dello Sport - Le Canosiadi 9" organizzata dall'Assessorato allo Sport in collaborazione con il Coni (e il suo fiduciario cittadino Riccardo Piccolo) e la Pro Loco di Canosa.

Il programma all'insegna del "Liberi di... " prenderà il via sabato 31 maggio alle ore 9,00 con il 4' "Corriscuola - Liberi di correre" con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto. "Anche quest'anno, pur tra mille sacrifici, siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che porterà in piazza praticamente tutte le discipline sportive praticate a Canosa- ha dichiarato l'assessore allo Sport, Sabino D'Aulisa -. La Settimana dello Sport avrà il suo finale l'8 giugno, Giornata nazionale dello sport, indetta dal Coni per festeggiare i suoi 100 anni di vita. In piazza Vittorio veneto tributeremo un immenso grazie a Stefania Sansonna che ancora una volta è stata grande protagonista del massimo campionato di volley femminile e festeggeremo la sua fresca convocazione in nazionale. La sera tra le altre esibizioni, alla presenza del Presidente del Coni Bat Isidoro Alvisi, premieremo anche i protagonisti del Trofeo dei Tre Comuni. Sarà una settimana di grande partecipazione che coinvolgerà soprattutto i più piccoli all'insegna dello sport quale promotore di crescita, disciplina e socializzazione".

Il programma prevede:

Sabato 31 maggio si terrà, dalle 9 alle 11 in piazza Vittorio Veneto, la quarta edizione del "Corriscuola –Liberi di correre", organizzata dall'associazione "Podistica Canusium 2004". Seguirà il 7' trofeo di nuoto del "Master Aquarius", che si svolgerà dalle 15 alle 19.30 presso la piscina Aquarius. La prima giornata dedicata allo sport si concluderà a piazza Vittorio Veneto con una lezione di Spinning e Zumba fitness (dalle 19.30 alle 22), a cura della palestra "Moving up".

Domenica 1 giugno si terrà dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, presso lo Stadio San Sabino, la manifestazione "Calcio, liberi di giocare", a cura della Pro Loco e della Associazione sportiva dilettantistica (Asd) Di Leo. L'Asd Canusium bike", poi, organizza "Bici in città – Liberi per la Città" che si terrà dalle 10 alle 11.30 con partenza e arrivo da piazza Ferrara. La stessa associazione organizza la manifestazione "Gymcana – Liberi di giocare in bici" che si terrà dalle 11.30 alle 13 in piazza Vittorio Veneto.
Spazio al "Karate, Liberi di esibirsi", infine, che dalle 19 alle 21.30 si terrà in piazza Vittorio Veneto, a cura della "Csc Canosa".

Lunedì 2 giugno, l'associazione Pro Loco insieme alla Asd Di Leo, organizzano "Calcio, Liberi di Giocare": dalle 9 alle 13 allo stadio San Sabino. A piazza Vittorio Veneto, infine, si terrà la manifestazione "Boxe, Libero sport" dalle 19.30 alle 22, a cura della associazione Boxe – Di Palo.

Sabato 7 giugno, si terrà a piazza Padre Antonio Maria Losito a partire dalle 19.30, prima la manifestazione "Karate –Judo – Lotta olimpica" e poi "Boxe- Libero sport" a cura, rispettivamente, della "Asd Estrema Ratio" e della "Asd Sgaramella".

Domenica 8 giugno, in occasione della Giornata nazionale dello Sport, si terrà la Festa regionale del Calcio "A7 categoria esordienti", dalle 9 alle 12.30 allo stadio "San Sabino", a cura della "Fgc-Progetto Uomo".
L'Amministrazione comunale, poi, organizza "La storia del Canosa – Calcio in mostra", allestita nel tunnel dello stadio San Sabino. L'inaugurazione si terrà alle 10.30.
Dalle 10 alle 12.30 a piazza Vittorio Veneto, si terrà una esibizione di pallavolo "Liberi di giocare in piazza", in onore della campionessa italiana Stefania Sansonna a cura della Polisportiva popolare e della "Asd Diomede Volley Canosa".

Dalle 18 alle 21, sempre a piazza Vittorio Veneto, si terrà la manifestazione "Ginnastica- Liberi in aria", organizzata dalla "Asd Nikai". Dalle 19 alle 21, nella stessa piazza si terrà un incontro di "Kick boxing" a cura del "Club for fitness". Infine si svolgeranno le premiazioni, alla presenza del presidente del "Coni Bat", Isidoro Alvisi.
Canosiadi
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.