Altri sport
AS Canusium/Basket - Il Punto sul campionato
Oggi alle 19.00 il Canosa è impegnato sul difficile campo della Nuova Olimpia San Ferdinando.
Canosa - sabato 5 maggio 2007
12.02
Mancano poche ore e potremo conoscere già oggi le due formazioni del girone A del campionato di Prima Divisione che si qualificheranno ai play-off per la promozione alla categoria superiore. A tre giornate dal termine della regular season, infatti la SEPI Canosa potrebbe acquisire la matematicità del secondo posto in classifica che permetterebbe ai canosini di giocare la seconda fase del campionato insieme alla US Basket Trani, già qualificata.
Oggi alle 19.00 il Canosa è impegnato sul difficile campo della Nuova Olimpia San Ferdinando, ostica formazione dai risultati molto altalenanti, ma ormai fuori dai giochi play-off. I canosini dovranno fare a meno quasi sicuramente degli infortunati Addati e Quagliarella, infortunatisi con il Cerignola mentre in forse è Granato, presentatosi in allenamento con un dito "steccato". All'andata, Andrea D'amico e compagni si sono aggiudicati l'incontro in una partita molto dura e dal risultato mai cosi incerto.
Se le cose dovessero andare male ai canosini, però, la festa potrebbe essere rimandata di soli sette giorni. Il Trani, imbattuto in questo torneo, tra sette giorni ospiterà la Mediterranea Cerignola, altra pretendente alla seconda fase, mentre il Canosa osserverà il proprio turno di riposo. Gli ofantini si troveranno di fronte una formazione di veterani del basket pugliese, tutti "ex" provenienti da categorie ben superiori, che, una volta ottenuta la qualificazione, cercheranno in tutti i modi di stabilire il primato di imbattibilità in questa categoria.
5/5/2007 - 16 giornata Campionato Prima Divisione – gir.A
N. O. San Ferdinando - SEPI - Canosa
Mediterranea Cerignola - R.A.P. Barletta
Pol. Minervino 88 - Virtus Basket Barletta
Don Bosco Andria - Olimpia Corato
Riposa, US Basket Trani
Classifica
US Basket Trani 28
SEPI – Canosa 22
Mediterranea Cerignola(*) 18
N. O. San Ferdinando 14
Pol. Minervino(*) 12
Virtus Basket Barletta 11
Olimpia Corato 8
R.A.P. Barletta 4
Don Bosco Andria 0
(*) una partita da recuperare
Corrado Vernò