1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia
1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia
Ciclismo

Avvincente il 1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia

Onorata la memoria di Mario Gensano

Non ha tradito le attese il "1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia - 1°Memorial Mario Gensano", organizzato dall'ASD Canusium Bike, presieduta da Valerio Di Nunno che si è svolto domenica scorsa. Al fascino della competizione in notturna riservata agli esordienti- allievi- amatori-Juniores- Elite Under 23 si è aggiunto la bellezza dei luoghi percorsi dalla gara di mountain bike - XCO - Cross Country. Consensi e apprezzamenti unanimi sulla competizione ciclistica da parte del presentatore Pino Grisorio, del pubblico e delle autorità intervenute tra le quali: l'onorevole Giuseppe D'Ambrosio, il sindaco di Canosa Roberto Morra, il vice sindaco Francesco Sanluca, Giuseppe Sergio e Riccardo Piccolo per il CONI-BAT, Mimmo Del Vecchio, vicepresidente del comitato FCI Bari-Bat che ha anche gareggiato, don Vito Zinfollino e dirigenti e tesserati dell'ASD Canusium Bike. Con un lungo applauso è stata onorata nel migliore dei modi la memoria di Mario Gensano, l'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, deceduto all'età di 55 anni il 22 novembre 2017, che aveva la grande passione per il ciclismo amatoriale. Per l'occasione è intervenuta la vedova Lucia Bucci insieme al figlio Alessio mentre l'altro figlio Simone ha preso parte alla gara insieme ad altri due canosini Francesco Chiarello entrambi dell'ASD Canusium Bike e Simone Di Muro delle Vecchie Glorie di Cerignola. Sul podio sono saliti: Belgiovine Giuseppe, Di Cosola Luigi Maria,Tagliente Angelo, Pietrangelo Vincenzo, Carrer Luigi, Fortuna Benito, Del Vecchio Domenico, Ozimo Antonio, Mazzone Grazia, Cassano Giuseppe e Carrer Vittorio, primi nelle nelle rispettive categorie. Al termine della gara, iI vice presidente Massimo Nardò a nome di tutti i componenti dell'ASD Canusium Bike ,tra i quali lo stakanovista Vito Pagano, ha ringraziato quanti hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione, dai rappresentanti delle istituzioni alle Forze dell'Ordine, dai titolari delle ditte sponsorizzatrici, ai volontari delle associazioni presenti lungo il percorso, agli organi di comunicazione e stampa, ai corridori, dirigenti e tecnici delle squadre in gara agli ospiti intervenuti che con la loro presenza hanno onorato la manifestazione che ha permesso di vivere momenti di sport e svago e al contempo di visitare il suggestivo Borgo Antico Canosa di Puglia sotto le luci notturne.
Foto a cura di Savino Mazzarella
1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.