Futsal Canosa
Futsal Canosa
Calcio a 5

Emozioni e gol tra Futsal Canosa e Futsal Margherita

Pareggio con sei reti

Nell'ottava giornata di campionato di calcio a 5, serie C1 pugliese, il Futsal Canosa ferma la striscia di vittorie consecutive della capolista Futsal Margherita, mostrando il carattere che tanto è mancato nelle ultime partite casalinghe. Il risultato non premia al 100% gli uomini di mister Vaccariello, capaci di sopperire alle numerose assenze e di creare gioco ed occasioni da rete. La conduzione della gara è stata affidata al sig. Cafaro Fabrizio della sezione di Lecce e al sig. Rutigliano Giuseppe della sezione di Molfetta(BA). La squadra canosina scende in campo con il quintetto formato: da Diviccaro, Cervello, Brescia, Lamanuzzi e il capitano Caputo; di contro mister Del Vecchio schiera: Landriscina, Garbetta, Natalino (vice capitano), Acquaviva ed Ese.

Inizio di partita tutto a tinte rossoblu, che oltre alle classiche manovre offensive mostra anche concentrazione e determinazione, viste anche nel primo tempo della trasferta in quel di Cisternino. Al 2' Cervello va a segno con un bel tiro che spiazza il portiere, rimasto immobile. Un minuto più tardi il giovane portiere Diviccaro chiama lo schema, sorprendendo la retroguardia ospite, palla a Lamanuzzi che lascia partire un tiro potente, il raddoppio è servito. Al 6' il Futsal Margherita accorcia le distanze con uno dei suoi uomini migliori Natalino, capace di smarcarsi e andare a tiro, sorprendendo Diviccaro in ritardo. Il Futsal Canosa subisce le incursioni dei singoli giocatori Acquaviva e Garbetta. A metà del primo tempo, esordio per il neo tesserato del Futsal Canosa, Diomede che immediatamente si rende pericoloso in un paio di incursioni in area. Gli ultimi minuti di tempo vedono protagonisti i due portieri autori di belle parate. All'intervallo Futsal Canosa – Futsal Margherita 2- 1.

Riprende la partita con il Futsal Canosa a rendersi pericoloso. Al 1' minuto di gioco Caputo pesca in area Lamanuzzi, anticipato in exstremis dalla retroguardia ospite. Al 3' Brescia salta l'uomo e si invola sulla fascia, palla dentro per Caputo che svirgola sbagliando un gol già fatto. Di contro non si lascia attendere la risposta degli ospiti con Acquaviva pronto a sorprendere, Diviccaro si dimostra attento. Al 5' lo stesso portiere di casa cerca di sorprendere il portiere ospite con un tiro a palombella, deviato in calcio d'angolo. Il pubblico apprezza il gesto tecnico ed applaude. Al 6', la retroguardia di mister Vaccariello si lascia sorprendere ingenuamente, dallo sviluppo di un calcio d'angolo, Natalino pesca in area Ese, lasciato inspiegabilmente solo, ed è servito il gol del pareggio. All'11' bella manovra offensiva del Futsal Canosa, ad opera del trio Cervello-Lamanuzzi-Diomede, il portiere Landriscina si supera e para.

Un minuto più tardi è ancora una volta il Futsal Margherita ad andare a segno con Riondino bravo a sorprendere tutti. Il prosieguo è un monologo del Futsal Canosa. Nel giro di pochi minuti la squadra canosina costruisce diverse azioni da rete, portando a tiro Cervello, Brescia e Lamanuzzi. E' in partite come queste che si capisce l'importanza di un vero uomo gol. Al 19' Brescia serve in area Pedico, lasciato solo dalla retroguardia ospite, la palla finisce fuori di poco. I tifosi canosini, tra i quali un ospite d'eccezione il calciatore Tommaso Coletti del Brescia, capiscono il momento topico della gara ed iniziano ad incoraggiare e sostenere i giocatori. Al 20' Lamanuzzi fa partire un tiro improvviso, che passa sotto le gambe di un paio di avversari finendo a rete. A dieci minuti dal fischio finale il risultato è sulla parità. Entra in campo per il Futsal Margherita il giovane canosino Minerva. Al 22' Cervello commette fallo su Minerva, l'arbitro fischia, ma nello stesso tempo ammonisce Minerva per ripetute proteste. Gli animi si scaldano e diviene difficile per gli arbitri ristabilire la calma. Viene espulso per proteste e a dire dell'arbitro, per qualche parola di troppo, l'ultimo arrivato Diomede.

La partita riprende con il Futsal Canosa che cerca insistentemente il gol della vittoria. Sul finire della partita un'altra bella azione corale, Cervello scarica per Caputo che senza pensarci due volte fa da sponda per Binetti, bravo a girarsi e a lasciar partire un tiro rasoterra bloccato da Landriscina. Ultima emozione dell'incontro che termina con le squadre in parità : Futsal Canosa – Futsal Margherita 3- 3. Ultimata una settimana intensa che ha visto la squadra canosina impegnata in due incontri difficili, contro le prime della classe il Futsal Cisternino prima e Futsal Margherita dopo, a breve distanza di tempo. E' stato raccolto un solo punto, buono per il morale più che per la classifica, dimostrando sia nel primo tempo a Cisternino che in casa contro il Futsal Margherita di essere all'altezza della situazione e di poter dire la sua nel prosieguo della stagione, già a partire da martedì per il ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia nella gara di Ruvo partendo con la vittoria dell'andata mentre sabato 9 novembre alle ore 16,00, sarà di scena sul campo di un Thuriae reduce da un buon pareggio sul difficile campo dello Sporting Club Grotte per la 9a giornata di campionato.
Emanuele Cristiani

Futsal Canosa : 24 Diviccaro, 30 Casassima, 5 Cervello, 7 Lamanuzzi, 9 Caputo (capitano), 3 Binetti, 2 Pedico, 4 Brescia, 21 Leone, 16 Verderosa, 20 Mastrapasqua, 8 Diomede
all. Vaccariello
Futsal Margherita:
12 Landriscina, 2 Tiritiello, 6 Garbetta(capitano), 10 Acquaviva , 4 Ese , 25 Natalino, 18 Minerva, 23 Schiavone, 17 Fiorentino, 21 Riondino, 27 Ciccolella, 1 Pavone
All. Del Vecchio

Futsal Canosa - Futsal Margherita 3-3
Marcatori primo tempo:1' Cervello, 2' Lamanuzzi, 6' Natalino. Marcatori secondo tempo: 6' Ese , 12' Riondino , 20' Lamanuzzi.

Risultati 8a giornata:
Adelfia Futsal - Effe. Gi. Castellana 3-0
Atletico Cassano - Jonny Frog Castellaneta 3-3
Azetium Rutigliano - Alberto C5 4-5
Futsal Canosa - Futsal Margherita 3-3
Futsal Cisternino - Torre Rossa Taranto 8-3
Pellegrino Sport - Futsal Capurso 3-5
Givova Ruvo - San Rocco Ruvo 3-3
Sporting Club Grotte – Thuriae 1-1

Classifica Generale:
Futsal Cisternino 21
Futsal Margherita 19
San Rocco Ruvo 17
Thuriae 16
Givova Ruvo 16
Futsal Capurso 16
Sporting C. Grotte 11
Atletico Cassano 11
Alberto C5 10
T.re Rossa Taranto 10
J. F. Castellaneta 10
Futsal Canosa 9
Adelfia Futsal 9
E. Gi. Castellana 6
Pellegrino Sport 1
A. Rutigliano 0

9a giornata – Sabato 09 Novembre ore 16,00
Alberto C5 - Adelfia Futsal
Effe. Gi. Castellana - Givova Ruvo
Futsal Capurso - Sporting Club Grotte
Futsal Margherita - Futsal Cisternino
Jonny Frog Castellaneta - Azetium Rutigliano
San Rocco Ruvo - Pellegrino Sport
Thuriae - Futsal Canosa
Torre Rossa Taranto - Atletico Cassano

Ritorno Quarti di finale Coppa Italia- Martedì 05 Novembre ore 21,00
Givova Ruvo – Futsal Canosa 4-5
Atletico Cassano – Adelfia Futsal 1-2
Thuriae – Sporting Club Grotte 2-2
Futsal Cisternino – Torre Rossa 9-2
Futsal Canosa – Futsal Margherita 3- 3, Arbitri Cafaro e RutiglianoFutsal Canosa – Futsal Margherita 3- 3, Capitani Caputo e GarbettaFutsal Canosa – Futsal Margherita 3- 3Futsal Canosa – Futsal Margherita 3- 3
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.