Addamiano e Sassi
Addamiano e Sassi
null

I 1500 battiti d’oro di Michele Sassi .

A Riccione, vince con l’Aquarius Piscine Canosa

Continua il momento magico dello sport canosino che fa incetta di medaglie prestigiose nelle gare di nuoto ai Criteria Nazionali Giovanili che si sono concluse a Riccione. A salire sui gradini più alti del podio gli atleti dell'Aquarius Piscine Canosa che hanno regalato emozioni e soddisfazioni a tutto lo staff tecnico guidato da Fabrizio Addamiano e Cecilia Piarulli e dirigenziale, particolarmente raggiante il direttore sportivo Felice Messina per i risultati ottenuti davvero strepitosi dopo anni di sacrifici e sforzi economici per condurre la società sportiva ormai ai vertici del nuoto nazionale. "1500 battiti d'oro" riporta uno dei post più condivisi sui social che racchiude la vittoria al di sopra delle aspettative per il nuotatore Michele Sassi(classe 2001) che nei 1500 Stile Libero chiude davanti a tutti con un tempo eccezionale 15'28.99, staccando Edoardo Filippo Valente della MOL Team ASD e Federico Burdisso della Gestisport Coop, due società sportive lombarde. "Primo Oro in casa Aquarius! Il suo è anche il nostro Oro, del suo allenatore Fabrizio Addamiano e dei suoi compagni di squadra! Abbiamo concluso al meglio questo Campionati!", l'altro post che vanta tantissimi like e commenti di gioia ed euforia provenienti da più parti, dai vertici federali a quelli regionali e locali, di amici e parenti che hanno seguito on line l'avvincente prestazione dell'atleta di Minervino Murge(BT) vincitore anche una medaglia d'argento nei 200 farfalla, che vale quanto l'oro perso per soli due centesimi ed una medaglia di bronzo nei 400 Stile Libero con 3'57"87, nuovo record regionale, migliorando il suo crono. "Tempi da paura!" come hanno commentato i tecnici ed il suo allenatore Fabrizio Addamiano che si sono espressi favorevolmente per il giovanissimo e promettente Michele Sassi, che migliora di giorno in giorno e con buoni margini di crescita tecnica ed agonistica.

Non da meno le performances nelle piscine di Riccione delle sorelle Compierchio di Cerignola, che hanno dato prova della loro forza natatoria e capacità agonistiche a coronamento di un percorso di allenamenti e confronti in acqua progettato nei dettagli e finalizzato alle competizioni nazionali. Elena Francesca Compierchio (classe 2001) ha conquistato una medaglia d'argento con un nuovo record regionale – 2'13.69 - nei 200 dorso alle spalle di Giulia Rebusco della Sogels Swim Team ASD e lasciandosi dietro Asia Ricci del Circolo Canottieri Aniene ed una di bronzo nei 400 m misti. Adriana Compierchio(classe 2003) torna da Riccione con un argento nei 400 misti preceduta da Martina Ratti della SMGM Team Nuoto Lombardia e 2 bronzi nei 100 rana e 200 misti. I Criteria Nazionali Giovanili hanno proposto sei giorni di gare di notevole importanza e spessore tecnico, che hanno visto la partecipazione di 2000 atleti tesserati per 281 società con 600 staffette impegnate nelle vasche dello stadio del nuoto di Riccione. I portacolori della Puglia hanno vinto 28 medaglie di cui 13 con i ragazzi e 15 con le ragazze, migliorando la scorsa spedizione con 25 medaglie. Tutti i pugliesi hanno dato il proprio contributo dai dirigenti, tecnici, atleti e accompagnatori con prestazioni e numeri da fare invidia alle regioni più quotate del nuoto italiano .
Bartolo Carbone
Sorelle Compierchio con AddamianoSassi e Addamiano
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.