Canosa-Modugno
Canosa-Modugno
Calcio

Il Modugno espugna Canosa

Vince in rimonta nel finale

Il recupero della XXIV gara del girone A del campionato di promozione pugliese, sospesa a causa del vento forte, è andato a favore del Modugno(ex Nuova Molfetta 1983) di mister Ciccio Mongelli che in rimonta ha battuto il Canosa. A dirigere l'incontro, uno tra i migliori arbitri dell'Eccellenza, il signor Daniele Labianca della Sezione di Foggia che da par suo è riuscito a tenere in pugno una partita spigolosa, molto sentita da ambedue le squadre in lotta per i play off. Per l'occasione è stata inaugurata la panchina, installata a seguito di quanto successo la domenica 28 febbraio, quando il vento forte divelse e frantumò in mille pezzi quella in loco. Una partenza positiva per il Canosa che si rende pericoloso con una punizione insidiosa di Pensa respinta di pugni del portiere Colagrande. I padroni di casa passano in vantaggio con Lannunziata a conclusione di una ficcante giocata del collettivo e assist finale di Ardito per il centravanti rossoblu. Allo scadere del primo tempo gli ospiti approfittano di un calo di tensione del Canosa e trovano il pareggio ad opera di Lops in semirovesciata. Pronta risposta del Canosa che sugli sviluppi di un corner ha la possibilità di raddoppiare con Ardito in rovesciata ma la palla va di poco fuori. Nella ripresa è ancora il Canosa ad avere possesso palla ed a concludere con Ardito che trova sulla sua strada i piedi dell'estremo difensore bianco-celeste. Le squadre che ricorrono ai cambi si affrontano a viso aperto a centrocampo commettendo falli a ripetizione. Ad una manciata di minuti dal termine il Modugno passa in vantaggio con Balenzano, bravo ad approfittare di una corta respinta della difesa canosina. Una doccia fredda per i padroni di casa in debito di ossigeno che subiscono la seconda sconfitta consecutiva e abbandonano i sogni dei play off contro una diretta concorrente. Domenica prossima il Canosa giocherà nuovamente in casa ospitando il Polimnia, una squadra che nel girone di ritorno sta risalendo la classifica mentre il Modugno, con il vento in poppa, andrà ancora in trasferta ad Apricena in uno scontro decisivo per i play off.
Bartolo Carbone

Canosa- Modugno: 1-2

Canosa: Camerino, Abruzzese V., Lombardi, Abuzzese A., Cafagna, Pensa, Cellamaro, Nesta(dal 39's.t.Caputo), Ardito(dal 34's.t. Coppola), Iacobone, Lannunziata, A disposizione:Lamanna, Dattoli, Quinto, Di Muro. Allenatore : Giuseppe Scaringella

Modugno :Colagrande, Piergiovanni, Petruzzelli, Costanza(dal 5' s.t. Jaithe), Zaccheo, Iurlo N., Balenzano, Belcore(dall'11's.t. Triggiano), Desimini, Lops(dal 40's.t. Iurlo L.), Solimini. A disposizione: Spina, Romito, Bisceglie, Zaccaro. Allenatore: Francesco Mongelli

Arbitro: Daniele Labianca coadiuvato dagli assistenti Domenico Cannone e Carlo Cataneo della Sezione di Foggia
Reti: 25'p.t. Lannunziata, 44'p.t.Lops, 38' s.t.Balenzano
Ammoniti:Petruzzelli, Balenzano,Lops, Solimini,Abruzzese A.,Cafagna, Cellamaro,Lannunziata
Espulso: 39 s.t. Balenzano,

Recuperi 24a Giornata Risultati:
Canosa-Modugno…………..……1-2
M.P.Apricena-Cerignola….…….0-4
Real Siti-Sporting Ordina………2-2

Classifica
Audace Cerignola…………….………….…………..69 punti
S.Ordona, Modugno …………………..…………..42 punti
M. P. Apricena S.Marco ……………………….....39 punti
S.Marco …………………..…………………………...38 punti
Real Siti …………………………………………….....37 punti
CANOSA, R.Rutiglianese, Ascoli Satriano…….36 punti
Real Noci.………………………………….…………...33 punti
F.Altamura …………..………………………………...32 punti
Polimnia ……………………………………….……….31 punti
Virtus Bitritto..............................................28 punti
Monte S. Angelo………………........................27 punti
Giovinazzo ...……………….………………………...23 punti
Quartieri Uniti Bari........................................3 punti

26a Giornata - 13 marzo ore 15,00
Ascoli Satriano-Real Noci
Canosa - Polimnia
Giovinazzo - Fortis Altamura
Madre Pietra Apricena – Modugno
Monte S. Angelo - San Marco
Quartieri Uniti Bari - Sporting Ordona
Real Siti - Audace Cerignola
R. Rutiglianese- Virtus Bitritto
Panchina CanosaArbitro Daniele LabiancaCapitani Cellamaro e ZaccheoPanchina installata
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.