Podio Judo
Podio Judo
Arti Marziali

Oro e bronzo per Capuano e Pinnelli

Soddisfazione nel Team Guerrazzi

L'ultimo week end agonistico è da incorniciare per gli atleti del Team Guerrazzi, guidato dal direttore tecnico Gianni Guerrazzi e dagli istruttori tecnici Matteo Roselli e dal canosino Domenico Iacobone, che sono stati impegnati su più fronti: a Fidenza (PR) per le finali dei Campionati Italiani Juniores (Under 21) FIJLKAM di Judo e a Lido di Ostia (RM) nell'accogliente PalaPellicone per la finale dei Campionati Italiani Esordienti di Lotta specialità stile libero. Nella competizione nazionale di judo in terra parmigiana svoltasi in concomitanza del 40° Anniversario di fondazione dell'A.S.D. Kyu Shin Do Kai Fidenza, la giovane promessa cerignolana Federica Pinnelli ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria +78Kg, dopo essere arrivata in finale di pool con nonchalance.

Purtroppo, ha ceduto in semifinale contro l'esperta atleta calabrese Debora Sala, ma la voglia di vincere di Federica Pinnelli ha fatto la differenza nella finale che assegnava la medaglia di bronzo. Dopo aver subito un wazari Federica Pinnelli (classe 1996) è riuscita a pareggiare e con un Ippon (ko), a pochi secondi dalla fine, ha ottenuto la meritata medaglia di bronzo e la cintura nera 1° dan. Un risultato prestigioso che mancava da 18 anni ai Campionati Italiani FIJLKAM, l'ultima medaglia conquistata risale infatti al possente Bruno Carlo nel 1996 .Nella storia dello judo cerignolano Federica Pinnelli è la prima ragazza ad aver conquistato un metallo di valore in una finale del Campionato Italiano di categoria. C'è un po' di rammarico per il judoka Giorgio Roselli che nei 73Kg non è riuscito ad ingranare la marcia giusta per affrontare la gara in una categoria di notevole spessore tecnico, dopo essersi preparato tenacemente.

Alle finali dei Campionati Italiani Esordienti di Lotta specialità stile libero che si sono disputate a Lido di Ostia, il cerignolano Pasquale Capuano si aggiudica la medaglia d'oro nella categoria Esordienti B 85kg. Da segnalare il buon piazzamento di Giuseppe Fasano giunto nono nella stessa categoria. Encomiabile impegno da parte di Antonio Pio Caggiano, Francesco Bellifemine e Francesco Desantis alla loro prima esperienza a livello nazionale. Euforia alle stelle e salti di gioia per il M° Gianni Guerrazzi, entusiasta dei risultati raggiunti dagli atleti dell'A. S.D. Kerinos di Cerignola che si congratula con i suoi dichiarando: """Il lavoro che abbiamo svolto sta portando i primi frutti, l'impegno e la costanza nello judo prima o poi ripaga. Questo non è un punto di arrivo ma di partenza, a breve inizieremo a lavorare per le gare internazionali con l'intento di ben figurare preparandoci a dovere.""" Gli allenamenti e la forte passione saranno fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissati e traguardi ancora più importanti nel prosieguo della stagione agonistica.
Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.