Master volley
Master volley
Volley

Presentate le squadre della Polisportiva Popolare Canosa al Giardino del Mago

La squadra maschile giocherà in casa il 1°novembre

Dopo aver festeggiato i trionfi di Stefania Sansonna e partecipato ai tornei estivi di volley, gli atleti della Polisportiva Popolare Canosa si sono ritrovati all'happening di presentazione delle attività agonistiche e ludiche per la stagione 2013-14. La cerimonia sobria e carica di emozioni si è svolta lunedì scorso presso la Sala Ricevimenti "Giardino del Mago" di Canosa di Puglia(BT) alla presenza dell'assessore allo sport Giovanni Quinto, dello staff dirigenziale della Polisportiva Popolare, dal presidente Sabino Casamassima che ha fatto gli onori di casa, a Paolo Casamassima il decano dei dirigenti, Vincenzo Gallo, Vincenzo Leone, Biagio Ardito, Francesco Rossignoli, Sabino Caporale, allo staff tecnico e di un folto pubblico che ha applaudito a lungo le nomination delle squadre iscritte ai Campionati Provinciali FIPAV Bari. Dal 1982 la Polisportiva Popolare Canosa è impegnata attivamente su più fronti, partecipando a diversi campionati federali di pallavolo, sia maschili che femminili e di fasce di età diverse.

Per questa stagione la squadra maschile allenata da Riccardo Del Vento ha già iniziato con due vittorie nella 1a Divisione, quella femminile allenata da Luigi Verderosa prenderà parte alla 2a Divisione, poi ci sono quelle giovanili dell'Under 15 maschile, l'Under 14 e Under 13 femminile allenate da Rossana Butteri, la Master femminile e il Mini volley con Francesco Scalera alla guida tecnica. In arrivo tanti appuntamenti interessanti con molti incontri per promuovere "La pallavolo per tutti" e per avvicinare più persone possibili alla pratica dello sport inteso come mezzo di formazione psico-fisica che contribuisca in modo determinante all'aggregazione sociale. Raggiante ed emozionato il presidente della Polisportiva Popolare Sabino Casamassima nel discorso di apertura per i saluti di rito e i ringraziamenti rivolti agli associati, ai componenti delle squadre, agli istruttori-educatori, ai dirigenti federali, agli amministratori locali, ai genitori degli atleti, a don Michele Malcangio e alla parrocchia Maria SS.Assunta per l'ospitalità, alla famiglia Di Nunno ed in particolare a Franco da sempre sostenitrice dell'associazione sportiva canosina, agli sponsor indispensabili, alla stampa per la comunicazione fondamentale alla diffusione dello sport e del volley, e a tutti gli intervenuti per il sostegno morale e materiale e per l'incoraggiamento alle squadre nei tornei che si andranno ad affrontare tesi a plasmare e valorizzare i giovani, il futuro della società e rappresentanti della collettività canosina.

Non solo risultati ma anche crescita armonica, sia corporea che intellettuale degli atleti attraverso la pallavolo, sport di squadra per eccellenza. La comunità della Polisportiva Popolare incoraggia lo spirito di partecipazione e di solidarietà, favorendo relazioni positive tra i componenti dell'associazione tese a rafforzare la collaborazione e la corresponsabilità reciproca, in un clima di sereno dialogo, confronto e rispetto dei compagni di squadra, dell'avversario e delle decisioni arbitrali. Significativo l'intervento dell'atleta master Rossana Barbarossa(41 anni): """Sono davvero entusiasta dell'esperienza che stiamo vivendo con tutte le amiche della squadra Master grazie alla Polisportiva Popolare. Non smetterò mai di ringraziare il nostro presidente Sabino Casamassima, nonché nostro allenatore, per la brillante iniziativa avviata tre anni fa attraverso il coinvolgimento degli adulti e nello specifico delle donne, mamme e non, per farci conoscere e praticare questo bellissimo sport. Personalmente ho un grande rimpianto, quello di non averlo praticato da ragazzina. So bene che è uno sport che si pratica sin da piccoli ma sono comunque felice di farlo adesso, perché oltre ad essere molto valido per l'attività fisica, è molto importante dal punto di vista della socializzazione, dello stare insieme in gruppo per condividere la passione per il volley, la voglia di rimettersi in gioco e di staccare la spina dalle incombenze quotidiane. Vivere così dei momenti entusiasmanti e piacevoli insieme alle amiche di un gruppo che diventa sempre più numeroso e affiatato, anche fuori dal campo di gioco""" .

Il taglio della torta gigante offerta dalla direzione del "Giardino del Mago" ed il brindisi finale per augurare nel migliore dei modi la nuova stagione agonistica della Polisportiva Popolare Canosa all'insegna dell'amicizia, della lealtà e del gioco del volley come strumento per crescere in modo sano, corretto e responsabile mentre si prepara già la terza gara del campionato provinciale di 1a Divisione maschile a girone unico. Il volley non si ferma mai! Infatti, la partita che si disputerà venerdì 1° novembre alle ore 18,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT), vedrà in campo la Polisportiva Popolare contro la Nuova Pallavolo Molfetta. Si affronteranno due squadre dall'avvio agonistico differente: i molfettesi che hanno perso le due gare sinora giocate contro i padroni di casa, vincitori di entrambe, convinti delle proprie forze e di confermare il trend positivo divertendo il pubblico e gli appassionati di pallavolo.
Bartolo Carbone

Servizio fotografico a cura di Savino Mazzarella
10 fotoLe squadre della Polisportiva Popolare Canosa
Bandiera Polisportiva PopolareDivise Ufficiali 2013-2014I Divisione VolleyII Divisione FemminileDedica di Stefania SansonnaMasterMini VolleyStaff tecnicoUnder 14Under 15
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.