A.S.D. Canusium Bike “Leonardo Marcovecchio
A.S.D. Canusium Bike “Leonardo Marcovecchio"
Ciclismo

Presentazione del 2° Gran Premio d’apertura

Con l’A.S.D. Canusium Bike “Leonardo Marcovecchio”

Nasce sotto i migliori auspici la cerimonia di presentazione del 2° Gran Premio d'apertura "2° Memorial Leonardo Marcovecchio" organizzata in grande stile dall'A.S.D. Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio", reduce dalla premiazione regionale tenutasi a metà febbraio a S. Ferdinando di Puglia(BT) per aver organizzato la gara juniores di rilevanza nazionale nello scorso anno. Enorme soddisfazione da parte di tutti i tesserati dell'associazione canosina presieduta da Vito Pagano che in questi giorni è preso dagli ultimi preparativi legati alla cerimonia che sarà ospitata dall'Auditorium del Palazzo Mariano, residenza sociale sanitaria assistenziale per anziani a Canosa di Puglia(BT), in programma sabato 27 febbraio alle ore 19,00. Per l'occasione, si attendono le massime autorità civili, politiche, religiose e sportive della F.C.I. Puglia e provinciali, saranno presentati i programmi della stagione agonistica ai nastri di partenza e gli atleti amatoriali dell'A.S.D. Canusium Bike dedicata alla memoria del corridore "Leonardo Marcovecchio" che ha dato lustro al ciclismo canosino. Nella continuità della tradizione ciclistica l'ASD Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio" si sta prodigando a promuovere la cultura della bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile per ridurre l'inquinamento e l'impatto ambientale oltre a sostenere la realizzazione di un progetto educativo e formativo dal titolo "Pinocchio in Bicicletta" destinato alle scuole e ai giovani che si approcciano all'uso delle due ruote, volto alla conoscenza del codice della strada e alla guida della bici nel traffico cittadino attraverso la sensibilizzazione ed il coinvolgimento di tutti i protagonisti. Diversi progetti in via di definizione, anche in ambito sociale, oltre a quelli agonistici e didattici grazie alla passione per il ciclismo di : Marcovecchio Antonio, Nardò Massimiliano, Di Nunno Valerio, Lenoci Antonio, Lattini Antonio, Di Bello Raffaele, Geier Manferd, Mazzarella Antonio, Grimaldi Cosimo, Paradiso Giuseppe, Sorrenti Antonio, Sorrenti Michele, Rizzi Sabino, Damiano Vincenzo, Di Muro Simone, Fiorini Sabino, Di Muro Gioacchino, Grieco Giovanni, Cannone Giovanni, Caporale Vito, Chiariello Francesco, Del Latte Michele, Gensano Mario, Gensano Simone, Schirone Peter, De Corato Anastasio, Metta Giuseppe, Metta Alberto, Raffeiner Elisabeth, unitamente al presidente Vito Pagano tutti componenti della squadra di cicloamatori dell'A.S.D. Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio", lieti di invitare la cittadinanza alla presentazione del 2° Gran Premio d'apertura "2° Memorial Leonardo Marcovecchio", tra gli appuntamenti da non perdere del ciclismo giovanile a livello nazionale che si svolgerà sulle strade in piena primavera.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.