Calcio
S.S. Canosa - Conversano solo un pareggio 0-0 !
Per il Canosa le speranze del quinto posto si allontanano sempre più!
Canosa - domenica 25 febbraio 2007
13.00
Polizia al gran lavoro e servizio d'ordine impeccabile, sono stati la premessa di una gara che vedeva favoriti i padroni di casa, contro il fanalino di coda Conversano.Tutti si aspettavano una scorpacciata di gol, ed invece è stata una gara scialba e priva di sussulti. Mr Vitrani, schiera il tridente Acquaviva-Volpe-Introna, ma la crisi con il gol continua ad imperversare in casa rossoblue, e i giovani conversanesi di Mr. D'ermilio, riescono ad arginare le sterili puntate offensive degli avanti ofantini. Primo tempo alla camomilla e nessuna nota degna di cronaca da registrare. A centrocampo si è sentita la mancanza ancora di capitan Salvatore Trallo, che sarà certamente protagonista a Minervino fra sette giorni, ed idee e gioco se ne e' visto poco quanto nulla.
Il Conversano, nobile decaduta del calcio pugliese, con una squadra di Juniores, si è battuta come meglio ha potuto, opponendo grinta e cuore a Conte e compagni fino al triplice fischio di gara dell'Arbitro barlettano, già vecchia conoscenza e riconferma di non essere all'altezza della categoria. Infatti il gioco è risultato per tutto il secondo tempo frammentato, sia per il gioco scorretto, sia per le continue perdite degli ospiti, a cui si è dovuto assistere impotenti per tutti i soli 45 + 1 minuti di gara concessi.. Come da regolamento per 5 sostituzioni, si dovrebbero concedere almeno 30 secondi per ogni cambio, ma alla terna arbitrale questo particolare è sfuggito, ed il forcing finale guidato da Di Benedetto, è durato meno di ciò che era giusto che si giocasse. Anche gli arbitri sbagliano! Gara alla fine, che vede ne vincitori, ne vinti e un punto che non servirà alla fine a nessuno delle due contendenti, il Conversano sicuramente relegato a retrocedere, mentre per il Canosa le speranze quinto posto si allontanano sempre più.
Una curiosità l'anno scorso, fu proprio il Canosa a negare la vittoria campionato al Conversano, vincendo una gara che regalo al Capurso il titolo, a distanza di quasi un anno le parti si sono invertite.Il calcio, è bello anche per questo, peccato che questa volta a pagare siano stati gli uomini del Presidente Casamassima.
Gianluigi Trallo
I risultati della 25ma giornata:
Fortis Trani-San Severo 2-0
Castellana-Polignano 2-0
Mola-Minervino 2-2
Terlizzi-Castellaneta 0-0
Ruvo-Gioia 1-0
Carovigno-Corato 0-1
Canosa-Conversano 0-0
Laterza-Acquaviva 0-0
La classifica:
Corato 50
Castellana 48
Mola 41
Polignano e Canosa 39
Fortis Trani 38
Acquaviva e Castellaneta 35
Terlizzi 34
Ruvo 32
Carovigno e Minervino 27
Gioia 25
San Severo 18
Laterza 17
Conversano 12