Coletti Foggia
Coletti Foggia
Calcio

Tommaso Coletti a Converciano per il corso allenatori Uefa A

E' uno snodo importante, perché dà l'abilitazione a entrare nel mondo professionistico

Dopo la recente esperienza alla guida del Foggia Calcio, mister Tommaso Coletti è a Converciano dove lunedì scorso ha iniziato la frequenza del nuovo corso allenatori Uefa A, il secondo massimo livello di formazione per un tecnico . Il programma didattico prevede in totale 192 ore di lezione – in aula e sul campo – e, in caso di superamento degli esami finali, questa qualifica consentirà ai tecnici di poter guidare tutte le squadre giovanili (incluse le Primavera), tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Inoltre con la qualifica UEFA A è possibile essere tesserati come allenatori in seconda in Serie A e in Serie B maschile. "L'UEFA A – ha evidenziato il docente di riferimento di Tecnica e Tattica calcistica, Mario Beretta è uno snodo importante, perché dà l'abilitazione a entrare nel mondo professionistico; è un momento di passaggio molto delicato". A Coverciano, tra i corsisti che hanno iniziato il loro nuovo percorso di formazione anche gli ex azzurri Alessio Cerci e Manuel Pasqual, l'ex centrocampista – tra le altre – di Juventus e Fiorentina, Ruben Olivera, e gli argentini con militanza nel massimo campionato, Herman Paolo Dellafiore ed Ezequiel Carboni. Tra i frequentatori c'è anche il foggiano Antonio Lomuscio, l'ex portiere del Canosa Calcio che ha militato negli anni 1996-98, prima nel campionato di Eccellenza e poi in Promozione pugliese. Mentre, Tommaso Coletti(classe 1984), tecnico canosino in possesso del patentino UEFA B, ha già allenato la Luparense in serie D, Vastogirardi nel girone F in Serie D, concludendo al 10°posto in classifica; è stato anche allenatore in seconda di Carmine Gautieri con la Triestina in Lega Pro nel 2020. Dal 2004 al 2022, vanta una lunga carriera da giocatore che l'ha portato dalle giovanili del Bari a vestire diverse maglie prestigiose, come quella del Brescia, Foggia, Pescara, Cosenza e Teramo.
  • Tommaso Coletti
  • Converciano
Altri contenuti a tema
Foggia: esonerato Tommaso Coletti Foggia: esonerato Tommaso Coletti La nota del Calcio Foggia 1920
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.