2a Divisione Femminile
2a Divisione Femminile
Volley

Ultime gare di campionato per la Polisportiva Popolare

Ad Altamura, i piccoli per la festa del mini volley

La stagione agonistica e formativa dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa volge al termine con la disputa delle ultime gare di campionato e le lezioni di pallavolo agli iscritti. Domenica scorsa una folta delegazione della Polisportiva Popolare composta dal presidente Sabino Casamassima, Francesco Scalera, Biagio Ardito, genitori, accompagnatori e dai piccoli atleti, nati negli anni 2002/2003/2004/2005/2006 ha partecipato alle gare di mini volley e super mini volley, svoltesi ad Altamura(BA) in concomitanza della "Festa Medioevale Federiciana". La manifestazione sportiva è stata organizzata dall'A.S.D. Leonessa che l'ha inserita nel programma dell'evento culturale più importante della città di Altamura, ricostruita da Federico II di Svevia nel XIII secolo, proponendo agli intervenuti di godere per l'intera giornata del clima Medioevale, tra suoni, canti, giochi e costumi d'epoca. Una giornata intensa e positiva per i piccoli atleti che hanno giocato i primi incontri di categoria divertendosi tanto, in attesa delle prossime gare in programma il 1° giugno al Palazzetto dello Sport di Canosa per la seconda tappa della Festa del Mini Volley.

Nel campionato di 1a Divisione Maschile - Girone Unico, la Polisportiva Popolare allenata da Riccardo Del Vento, disputerà l'ultima gara in casa, sabato 3 maggio alle ore 18,30, contro il Pianeta Sport Bitetto. E' stato un'anno di transizione e maturazione per i componenti della squadra canosina composta da giovanissimi, alla prima esperienza nel campionato provinciale della FIPAV Bari. Nella 2a Divisione Femminile, la Polisportiva Popolare sotto la guida del coach Riccardo Del Vento giocherà venerdì 2 maggio alle ore 21,00 al Palazzetto dello Sport di Canosa di Puglia(BT) contro l'A.S.D. Nelly Volley. Dopo aver battuto in trasferta la New Volley Ruvo, la squadra canosina si posiziona al centro classifica. L'Under 13 femminile, allenata da Rossana Butteri con Sabino Caporale, in veste di dirigente accompagnatore, sarà impegnata fuori casa il prossimo 6 maggio, alle ore 16,30, contro il San Valentino Volley. La squadra che occupa un dignitoso terzo posto è già carica dopo l'ultima vittoria ottenuta contro l'ASD Pallavolo Bianca. Il presidente dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Sabino Casamassima e tutto lo staff tecnico dirigenziale sono soddisfatti del lavoro intrapreso e svolto sinora, contraddistinto dall'incremento dei praticanti della pallavolo grazie anche ai corsi gratuiti che hanno contribuito in modo determinante all'aggregazione sociale e alla promozione del volley tra le nuove generazioni.
Bartolo Carbone
Altamura mini volleyAltamura Polisportiva Popolare2a Divisione FemminileMinivolley
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.