Il presbitero Don Raffaele Biancolillo(87 anni), natio di Andria ma canosino d’adozione, raggiunge i 60 anni di sacerdozio. Per l’anniversario si terrà celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo della Diocesi di Andria, Mons. Luigi Mansi che avrà luogo presso la Chiesa dei Santi Francesco e Biagio di Canosa di Puglia, alle ore 18,30 di domenica 28 giugno. Risale al 29 giugno 1966 l’ordinazione sacerdotale di Don Raffaele Biancolillo avvenuta nella Cattedrale di Andria con Mons. Francesco Brustia. Poi ha ricevuto l’incarico di Vicariato Parrocchiale della Cattedrale di San Sabino e successivamente è divenuto parroco della Chiesa Maria SS.del Carmine retta dal 1973 al 1988. Seguite dall’esperienza parrocchiale di Santa Teresa del Bambin Gesù fino al 2001 e della reggenza della parrocchia San Francesco e Biagio fino al 2017. In questi anni ha ricoperto anche incarichi di insegnamento come docente di religione cattolica presso le scuole canosine “G.Bovio”, “G.Marconi” e l’Istituto Tecnico Commerciale “L.Einaudi” per ragionieri, dimostrando grande impegno e dedizione in linea con lo spirito di servizio che ha sempre improntato la sua vita pastorale. Una personalità forte e determinata, costruita essenzialmente sulla semplicità ed umiltà ma al contempo ricca di cultura, di esperienze e di idee propositive ed innovative per la conduzione parrocchiale, scolastica e delle attività sportive e ricreative rivolte a tutti, dai più piccoli ai più grandi, nell’ottica dell’aggregazione e della socializzazione attraverso l’educazione e la formazione umana e cristiana .
I componenti della Redazione di Canosaweb sono lieti di salutare con affetto ed esprimere gli auguri più fervidi e sentiti a Don Raffaele Biancolillo per il suo sessantesimo di sacerdozio, un traguardo molto importante per la sua missione pastorale al servizio della comunità canosina da autentica guida morale e spirituale.
Riproduzione@riservata











































